La conservazione sottovuoto risulta una tra le più efficaci tecniche di conservazione dei cibi in termini di durata e proprietà organolettiche.
Si tratta di un’antica pratica che permette di conservare a lungo alimenti di ogni tipologia, utilizzando una modalità di sigillatura che limita il contatto tra cibo ed aria.

Ma in cosa consiste esattamente e quali sono i vantaggi offerti da questa tecnica di conservazione?In questo articolo cerchiamo di scoprirlo, anche confrontando alcuni dei modelli più venduti.

Se volete saperne di più in merito vi consigliamo di visionare questa pagina.

Macchine sottovuoto: un confronto

Di seguito vogliamo portare alla vostra attenzione alcuni modelli di macchina per sottovuoto ad uso casalingo che stanno riscuotendo grande successo tra gli utenti che acquistano in rete.

La macchina per sottovuoto Magic Vac Dinamika VG02PK1 è un prodotto che risponde perfettamente alle necessità domestiche riguardanti la conservazione di alimenti crudi e cotti.
Questa macchina offre ottime prestazioni ed un prezzo conveniente, ma soprattutto vi permetterà di scegliere il metodo di conservazione più appropriato, affidandovi alla tabella sul tempo di conservazione massimo di ciascun alimento.

La FoodSaver V3840 è un prodotto all’avanguardia, che non si limita solo a sigillare gli alimenti, ma è proiettato verso una modalità di conservazione compatibile con l’ambiente.
Questo prodotto sfrutta infatti sacchetti privi di bisfenolo -A, un prodotto chimico utilizzato per i materiali plastici.
Questo modello si colloca nella fascia alta della categoria casalinga, grazie alle numerose funzioni di cui è dotata, senza dimenticare un rapporto qualità/prezzo più che convincente.
FoodSaver V2860 è invece una variante della stessa casa.
Non si tratta solo un’ottima macchina per la conservazione sottovuoto, ma è un prodotto in grado di risolve il problema degli sprechi di cibo.
Affidandovi a questo prodotto il confezionamento di alimenti umidi e secchi permette di mantenere al meglio le proprietà organolettiche.
I vantaggi che ne traiamo sono in termini di gusto, proprietà degli alimenti ma anche igiene e, non ultimo, di risparmio economico. Si, perchè con la macchina sottovuoto corriamo meno il rischio che gli alimenti deperiscano e doverli dunque ricomprare.

La macchina Laica VT3108 è un apparecchio casalingo molto semplice da utilizzare e da pulire. Inoltre è completamente automatica e tutt’altro che ingombrante.
La laica VT3108 al momento dell’acquisto viene fornita con 10 sacchetti per il sottovuoto.
Si tratta di una macchina, seppur di fascia economica, di ottima fattura e tra le più funzionali, rapportata ad altri modelli attualmente in commercio.