Stai cercando di imparare l’arrampicata su roccia indoor per i principianti? Arrampicarsi al chiuso può essere un po’ più facile perché ci sono tutti i tipi di attrezzature specificamente progettate per l’uso al chiuso. Ci sono alcuni suggerimenti di sicurezza di base che si dovrebbe sempre tenere a mente quando si inizia che vi aiuterà a essere sicuro quando si arrampica al chiuso. Attrezzature per l’arrampicata su roccia è cambiato molto nel corso degli anni, ci sono un sacco di gadget più disponibili che mai, il che significa che anche se si sta iniziando con attrezzi usati non dovrete preoccuparvi di esso rompere rapidamente.
L’arrampicata su roccia indoor per i principianti è fondamentalmente la stessa cosa che andare in una palestra di arrampicata. Ci sono alcuni livelli di abilità che si dovrebbe cercare di imparare, come il boulder scaling, l’arrampicata indoor lead, l’arrampicata su parete, ecc Ci sono anche diversi livelli di difficoltà. Il tipo di arrampicata su roccia che si farà determinerà il tipo di attrezzatura che sarà necessario utilizzare. C’è una grande differenza tra andare in una palestra e imparare a fare qualche tecnica boulder con un amico che non è molto bravo e andare in una palestra di roccia dove si sarà ottenere alcuni allenamenti seri da alcuni dei migliori scalatori di roccia nel mondo.
Ecco qui altre informazioni su quest’argomento
Alcune palestre di arrampicata indoor ti permetteranno di scalare ad un livello molto più alto del normale, per questo motivo è bene dare un’occhiata a quali attrezzature vengono offerte prima di iscriverti. Quando vai in una palestra troverai tutti i tipi di grandi attrezzature per l’allenamento, questo include buone palestre di arrampicata su roccia che puoi usare a casa per imparare le basi e padroneggiare quelle tecniche. Non c’è niente di meglio che imparare dai professionisti e vederli fallire nella loro tecnica e avere la possibilità di applicarla tu stesso. Può essere davvero un’esperienza molto gratificante. Se sei un principiante indoor è probabilmente meglio iniziare solo con alcuni esercizi brevi come guanti senza dita, grandi blocchi, ecc.