Nel mondo odierno dell’alta tecnologia e dell’intrattenimento domestico, i lettori Blu-Ray e DVD sono i due tipi di lettori DVD più popolari. Mentre entrambi questi tipi di lettori sono di alta qualità, la differenza tra i due è proprio la risoluzione. La risoluzione di un lettore DVD è il numero di pixel che è in grado di visualizzare contemporaneamente. Ogni disco di un lettore DVD contiene una serie di immagini che possono essere visualizzate alla volta. Se si guarda un lettore DVD, si noterà che, man mano che ogni disco viene riprodotto, l’immagine cambia da un fotogramma del vostro film preferito a quello successivo. Questo è l’effetto del disco che viene riprodotto su un piatto del disco e ogni fotogramma viene letto. Se avete mai notato una pausa o un salto nel vostro film preferito, questo è perché il disco su cui è stato riprodotto quel film è stato riprodotto fuori sequenza e il vostro lettore DVD non è stato in grado di visualizzare l’immagine correttamente.

D’altra parte, la risoluzione di un lettore Blu-Ray è molto più alta di quella di un lettore DVD. Questi lettori possono visualizzare dischi con risoluzioni che raggiungono oltre 2 miliardi di pixel. Questo è considerato Ultra HD. Mentre molti potrebbero pensare che questo sia impossibile, il fatto è che può essere fatto. Ora c’è un nuovo progresso nei lettori DVD chiamati Blu-Ray Discs.

Come abbiamo discusso sopra, sia i lettori Blu-Ray che i lettori DVD non hanno le stesse capacità quando si tratta di riprodurre dischi. La risoluzione di questi lettori è ciò che li differenzia l’uno dall’altro. Come potete vedere, la risoluzione di un lettore DVD è direttamente correlata alla sua capacità di riprodurre dischi. Tuttavia, con l’aiuto della tecnologia dei dischi Blu-Ray, è possibile sperimentare risoluzioni più elevate e riprodurre dischi ad un ritmo molto più veloce. Quindi, se state cercando il lettore perfetto per le vostre esigenze di intrattenimento domestico, allora dovete cercare di ottenere un lettore Blu-Ray.

Se volete davvero avere un dispositivo che sia funzionale e al tempo stesso riuscire anche a risparmiare un po’ prima di tutto vi consiglio di informarvi sui vari modelli che si possono trovare in commercio, e potete anche farlo direttamente dalla pratica guida alla scelta che vi linkeremo in fondo a questo articolo. Inoltre in questa guida troverete non solo le informazioni tecniche, ma anche tantissimi consigli per cercare di risparmiare al meglio il vostro denaro.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui su questo sito.